Mercoledì, 4 Marzo 2020 Vasto

Chiuso per 4 giorni il Liceo "Mattioli" di Vasto per un caso positivo di Covid- 19

Emessa a tarda sera una ordinanza dal Sindaco Menna

In seguito ad un caso positivo di Covid-19, di una unità di personale, il sindaco Francesco Menna ha disposto la chiusura del Polo Liceale Raffaele Mattioli e il divieto di ingresso agli studenti, ai docenti ed al personale scolastico. Nei giorni di chiusura del plesso (da oggi mercoledì 4 a sabato 7 marzo 2020), sarà effettuata la sanificazione della struttura,  azione necessaria  come previsto dalla normativa vigente. L'identità del paziente è protetta da privacy. 
"Si  invita la cittadinanza - ha dichiarato il sindaco Menna - a seguire le norme di prevenzione diramate dal Ministero della Salute e di evitare il diffondersi di notizie non ufficiali che servono solo a generare panico. La situazione è sotto stretto controllo ed è scrupolosamente gestita secondo i protocolli attualmente vigenti".

Da quanto è stato possibile capire nella giornata di ieri un docente del Liceo "Mattioli" di Vasto si sarebbe presentato all'Ospedale "S.Pio" dove, nel reparto di malattie infettive sarebbe stato eseguito un tampone immediatamente trasferito ai laboratori di Pescara. A seguito della positività riscontrata dai medici, ed in attesa di ulteriori accertamenti che saranno approfonditi a Roma, si è giunti al provvedimento sindacale firmato da Menna in nottata.