Martedì, 12 Agosto 2014 Abruzzo

Incidente sull’asse attrezzato a San Giovanni Teatino: quattro feriti tra cui un bimbo

Pauroso incidente: prima il tamponamento poi una carambola di auto

É di un ferito e due contusi il bilancio dell'incidente stradale avvenuto lunedì notte pochi minuti prima dell'una nel comune di San Giovanni Teatino sull'Asse attrezzato Chieti-Pescara in direzione di Pescara. Una scena spettacolare che ha attirato l’attenzione dei numerosi automobilisti del traffico del sabato sera.

Due i mezzi coinvolti in un tamponamento, una Mazda 6 condotta da S.A.S. e una Lancia Y guidata da S.A. con la moglie e il figlio di 4 anni a bordo.

La polizia stradale di Vasto intervenuta in soccorso degli automobilisti con gli operatori del 118 e i vigili del fuoco del comando di via Masci, sta cercando di accertare le cause e la dinamica dell'incidente che ha provocato code e rallentamenti.

Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto fatta dal personale della sottosezione della polstrada di Vasto sud le due vetture procedevano nella stessa direzione. Dopo l'urto la Lancia è finita fuori della sede stradale e in un acrobatico procedere la Mazda le è finita sotto. I due conducenti se la sono cavata con qualche contusione.

Ad avere la peggio è stata la moglie del conducente della Lancian , D.S., 30 anni.

La donna dopo aver ricevuto le prime cure sul posto dagli operatori del 118, è stata trasferita all'ospedale Spirito Santo di Pescara.

I medici hanno emesso una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni. La polizia stradale di Vasto ha ascoltato sia le dichiarazioni dei due conducenti che quelle dei passeggeri e di alcuni testimoni che hanno assistito al tamponamento.(p.c.)