Mercoledì, 25 Marzo 2009 Vasto

Giornata Assovasto: “Noi per conoscere Noi”

E'in programma il prossimo 28 marzo a Vasto

L’Assovasto, Associazione delle industrie del vastese, in collaborazione con la Confindustria di Chieti organizza la "Giornata Assovasto - Noi per conoscere Noi" che si terrà sabato 28 marzo dalle 10.00 alle 18.00 presso la Pharma Trade di Punta Penna a Vasto.
L’idea che è alla base dell’iniziativa è quella di promuovere la conoscenza delle realtà produttive e di servizi che sono presenti nel nostro territorio e creare opportunità di collaborazione. Inoltre la giornata “Noi per conoscere noi” vuole essere un’importante occasione di confronto con gli attori istituzionali e sociali del comprensorio, chiamati ad intervenire nel segno di una collaborazione e un supporto reciproco necessario per affrontare e vincere le sfide poste dall’attuale fase difficile dell’economia.
Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti delle istituzioni locali, delle associazioni e delle scuole; altrettanto forte sarà la presenza delle aziende, oltre 65, tra piccole e grandi, dei diversi settori produttivi, un segnale importante di apertura al territorio e alla comunità che in esso vive, lavora e produce.
“La Giornata dell’Assovasto sarà l’occasione per dare un segnale di fiducia - ribadisce il Presidente di Assovasto Gabriele Tumini – nella certezza che, nell’attuale fase congiunturale, le sole aziende che saranno in grado di esprimere progettualità e aprirsi al territorio avranno possibilità di arrivare vitali e competitive alla ripresa che ci auguriamo arrivi presto”.
L’incontro di sabato rappresenta un nuovo tassello nel quadro delle iniziative di collaborazione avviate dall’Assovasto e da Confindustria Chieti nell’intento comune di favorire lo sviluppo economico e sociale della provincia senza perdere di vista l’esigenza di essere propositivi e motivanti per il tessuto imprenditoriale e industriale.