Lunedì, 11 Febbraio 2008 NotizieVasto: per il Palazzo di Giustizia il Ministero deve al Comune circa 800 mila euroStanziati subito dal Comune 40 mila euro per lavori urgenti indifferibili"Il Comune di Vasto ha un credito, nei confronti del Ministero di Grazia e Giustizia, di circa 800 mila euro. Somma, questa, che l'Amministrazione Comunale ha anticipato, in questi ultimi anni, per la manutenzione ordinaria e straordinaria del Palazzo di Giustizia. E' evidente che questo stato di fatto non può continuare".
Lo ha dichiarato stamane il Sindaco Luciano Lapenna, affiancato nella circostanza dall'Assessore ai Servizi Nicola Del Prete, nel corso della conferenza stampa tenutasi a Palazzo di Città e all'indomani dell'incontro che il primo cittadino ha avuto con il neo eletto consiglio dell'ordine degli avvocati.
"Nonostante ciò - ha aggiunto Lapenna - nella giunta di mercoledì porteremo in approvazione uno stanziamento straordinario di 40 mila euro per lavori urgenti che riguardano la igienicità della struttura e per la sua messa in sicurezza. Tutto questo a conferma che siamo attenti alle problematiche del Tribunale. Nel corso dell'incontro con il consiglio dell'ordine degli avvocati abbiamo fatto anche il punto della situazione su quelle che sono le emergenze che riguardano il Tribunale di Vasto. Ecco, credo che Vasto abbia bisogno di un consiglio dell'ordine autorevole e, soprattutto, presente in Città."
L'Assessore Nicola Del Prete ha annunciato che da domani sarà un'altra impresa ad occuparsi della pulizia sia del Palazzo di Città che dello stesso Tribunale.
"Abbiamo indetto una nuova gara, i lavori sono stati appaltati e inizieranno domani - ha detto l'Assessore - questo per migliorare il servizio da garantire in Municipio come negli stabili da noi gestiti".
|