Venerdì, 5 Marzo 2010 Vasto

Al “Mattei” di Vasto il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

Lo stabilisce una decisione ministeriale pubblicata anche sul sito del Miur

Il dirigente scolastico dell'Istituto "E. Mattei" di Vasto, prof. Rocco Ciafarone, ha reso noto che come anticipato nel precedente comunicato dello scorso 17 febbraio, è stato confermato che, nell’anno scolastico 2010/2011, per decisione ministeriale, la confluenza del vecchio corso sperimentale Liceo Scientifico Tecnologico nel nuovo Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate si realizza nelle scuole che già avevano in corso la predetta sperimentazione, tra cui l’Itis “E. Mattei” di Vasto. Quanto sopra risulta rilevabile anche sul sito del Miur, consultando la mappa geografica della nuova offerta formativa nella scuola secondaria di II grado.
Nel Liceo Scientifico delle Scienze Applicate vengono rafforzate le materie scientifiche rispetto a quelle umanistiche (non c'è il latino) e vengono approfondite e sviluppate le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.
In questi giorni, in vista della scadenza del 26 marzo per le iscrizioni all’anno scolastico 2010-2011, è in atto una capillare azione informativa da parte del “Mattei” volta ad orientare le scelte degli alunni delle scuole medie e delle loro famiglie. L’appuntamento con l’Open Day è in programma domenica 7 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, e giovedì 11 marzo, dalle 15.30 alle 18.30. Informazioni saranno fornite anche nel corso del “π Day”, che si terrà domenica 14 marzo, dalle 9.30 alle 12.30.
Ulteriori notizie sono comunque disponibili sul sito dell'Istituto all’indirizzo: www.itivasto.it