Venerdì, 9 Settembre 2011 Vasto

Pomeriggio di fuoco nel Vastese

Le fiamme sono divampate lungo la Provinciale Vasto-San Salvo

Pomeriggio di fuoco lungo le strade del Vastese dove, nel primo pomeriggio è scattato l'allarme. La strada presa di mira molto probabilmente da qualche piromane è stata oggi la provinciale che collega Vasto a San Salvo. Il primo incendio è divampato nei pressi del Villaggio Siv nel pressi del bivio che consente di raggiungere contrada Buonanotte.
Le fiamme hanno lambito la scarpata dell'autostrada adriatica creando non pochi problemi alla circolazione veicolare. Sul posto sono confluiti mezzi e uomini dei Vigili del Fuoco di Vasto, Ortona e Gissi. In autostrada, a dare man forte ai mezzi della società Autostrade si sono aggiunti gli uomini della Protezione Civile di Vasto e delle Giacche Verdi.
Il secondo incendio è stato appiccato nei pressi dell'abitato di Vasto, nella zona sud della città. A prendere fuoco è una scarpata, con sterpaglie e canne. Vigili del Fuoco e volontari di Protezione Civile di Giacche Verdi, Valtrigno e Arcobaleno, che hanno lavorato per alcune ore, fino a verso le ore 17,30, per evitare problemi agli automobilisti e per impedire alle fiamme di raggiungere alcune abitazioni distante poche centinaia di metir.Le fiamme sono state alimentate da un forte vento ed hanno raggiunto anche un depositio abusivo di penumatici che hanno preso fuoco. A dare man forte ai Vigili del Fuoco sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale di Vasto e San Salvo.
Come già detto si sospetta che gli incendi siano di natura dolosa. In sostanza c'è qualcuno che, in questi giorni, si sta "divertendo" nel mettere a repentaglio l'incolumità di quanti lavorano per garantire a tutti condizioni di normalità.