Sabato, 12 Maggio 2012 Vasto

La Polizia Urbana di Vasto interviene in località Zimarino

Denunciati all'Autorità Giudiziaria due cittadini di nazionalità macedone

Nuovo intervento della Polizia Municipale in materia ambientale.
Il Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale di Vasto è intervenuto in Loc. Zimarino sul tratto di strada dismesso della S.S. 16 dove erano stati abbandonati rifiuti di vario genere. Sono stati individuati due uomini di nazionalità macedone che, a bordo di un autocarro, avevano abbandonato sul posto dei rifiuti classificati come speciali.
I due soggetti, S.M. e A.B., venivano quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Il Nucleo di Polizia Ambientale prosegue nell’attività di controllo su tutto il territorio comunale finalizzato ad impedire e scoraggiare l’incivile pratica dell’abbandono dei rifiuti a grave danno per l’ambiente.
In molti casi la legge considera l’abbandono di rifiuti come reato con conseguente applicazione di pesanti sanzioni penali a carico dei trasgressori.
Il Sindaco Luciano Lapenna venuto a conoscenza dell’importante intervento della Polizia Municipale e della denuncia dei soggetti autori dell’abbandono dei rifiuti speciali, si è complimentato con gli stessi e con il Comandante impegnandosi a seguire di persona il caso, preannunciando la costituzione di parte civile del Comune nel caso di rinvio a giudizio degli autori.
Lo stesso Sindaco nella mattinata di oggi ha chiesto alle forze dell’ordine che operano su Vasto di aiutare l’Amministrazione Comunale nel contrastare la pratica dell’abbandono dei rifiuti.