Domenica, 12 Aprile 2020 Auguri

Per Stefania Smargiassi laurea magistrale in Etologia

Ha discusso una interessantissima tesi sul mondo delle Api e gli effetti del biopesticida

Presso l'Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, ha conseguito la laurea magistrale in evoluzione del comportamento animale e dell'uomo la leggiadra Stefania Smargiassi, diletta figliola dell'arch. Maurizio Smargiassi e della mai dimenticata signora Maria Teresa Terpolilli. L'argomento trattato, attualissimo e di sicuro interesse, ha riguardato  il mondo delle Api, e gli effetti del biopesticida su di esse. Il titolo specifico della tesi: "Effetti del biopesticida Beauveria bassiana sulla risposta allo zucchero e sull’apprendimento in Apis mellifera".
Relatore interno: Prof. Marco Gamba dell'Università di Torino; 
Relatore esterno: Prof. David Baracchi dell'Università di Firenze (dove la neo laureata ha svolto un Master e partecipato come relatrice ad un convegno internazionale)
Naturalmente, la sessione di Tesi si è svolta in videoconferenza in collegamento con le Università di Torino e Firenze. L'esposizione dell'argomento ha interessato molto la commissione che ha dato il massimo della valutazione. 

Alla neo dott.ssa Stefania Smargiassi, al suo caro papà ed alle sorelle giungano gli auguri ed i rallegramenti degli amici e della nostra redazione.