Sabato, 3 Giugno 2023 Abruzzo

La De Cecco ha festeggiato i 77 anni della Repubblica a Berlino: la regina della serata è la pasta

La "regina" della serata è stata l'ottima pasta prodotta a Fara S.Martino

a De Cecco festeggia i 77 anni della Repubblica a Berlino: si è svolta giovedì sera nell'Ambasciata italiana la cerimonia nella quale la De Cecco ha rappresentato l’Italia. La cerimonia si è aperta con gli inni nazionali italiano, tedesco ed europeo, e poi i saluti dell'ambasciatore a tutte le delegazioni presenti; a tutti i partecipanti - oltre 1000 - sono stati serviti prodotti della cucina italiana. Regina della serata la pasta, che De Cecco ha preparato con i propri chef che hanno affiancato quelli della residenza dell’ambasciatore.

A portare il saluto del pastificio De Cecco a Berlino c’era il direttore social media e web Pasquale Galante e i rappresentanti della sede aziendale tedesca. 

De Cecco è stata scelta a rappresentare la pasta italiana: lo ha fatto proponendo, per la cena di gala un menù che prevedeva una insalata di pasta realizzata con farfalle tricolore, fusilli alla Norma con pesto rosso e mezze maniche alla Matriciana: una vera immersione nell’arte della cucina italiana assai apprezzata dagli ospiti della serata tra ambasciatori, delegazioni diplomatiche e istituzioni nazionali ed europee.

Nell'occasione la Decco ha portato all’Ambasciatore Armando Varricchio il francobollo celebrativo per i 130 negli Stati Uniti di De Cecco: il primo folder del riconoscimento filatelico, emesso un mese fa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stato consegnato all'Ambasciatore  dallo stesso direttore Pasquale Galante con una breve cerimonia.