Mercoledì, 15 Marzo 2023 Chieti

Sventato il tentativo di suicidio di un uomo di 80 anni

Il tempestivo intervento di un passante ha evitato il peggio

ra solo e intenzionato a farla finita, pronto a gettarsi dalla finestra della sua casa, ma l’intervento di un uomo che transitava a bordo di un furgone ha messo fine al drammatico tentativo pensato da un ottantenne.

Una storia che poteva finire peggio, quella vissuta questo pomeriggio in centro a Chieti. Un anziano, che vive solo in un’abitazione in via Silvino Oliveri, stava per buttarsi da un piano rialzato sulla strada sottostante, trafficata e a doppio senso di marcia, quando il conducente di un furgone lo ha visto e si è fermato con l’intento di attutire la caduta. L'uomo è salito sul tetto del camionicino per avvicinarsi all’anziano in difficoltà, a quel punto lo ha aiutato a scendere e a raggiungere il mezzo. Poi portato l'anziano a terra.

Subito dopo sono intervenuti polizia e 118 di Chieti. L’ottantenne è apparso in buone condizioni fisiche, accompagnato in pronto soccorso per accertamenti è stato poi ricoverato.

Una vicenda finita bene, come evidenziano dalla questura di Chieti. Meno di due settimane fa la polizia aveva sventato un altro tentativo di suicidio da parte di un giovane che voleva lanciarsi dal viadotto San Martino: l'operatore del 113 e due agenti della Volante erano riusciti a convincerlo a desistere dall'insano gesto