Domenica, 29 Gennaio 2023 Vasto

Da domani il Luogotenente Giancarlo Di Risio assumerà il Comando della Stazione Carabinieri

Il nuovo comandante vanta 34 anni di servizio nell'Arma Benemerita

Domani, lunedì 30 gennaio il Luogotenente c.s. Giancarlo Di Risio assumerà ufficialmente il comando della Stazione dei Carabinieri di Vasto prendendo il posto del collega Antonio Castrignanò che oggi ha cessato il servizio per quiescenza.

Il nuovo comandante è originario della vicina Casalbordino e giunge nella nostra  città preceduto da un ricco curriculum che ha collezionato nel corso di ben 34 anni si servizio nell'Arma dei Carabinieri. Per ben 19 anni è stato comandante della stazione di Montegranaro nelle Marche distinguendosi nell'attuazione di brillanti operazioni che lo hanno portato sovente all'attenzione della popolazione marchigiana che ha apprezzato e condiviso il suo diuturno lavoro per garantire la sicurezza ai cittadini. A Montegranaro ha portato a compimento brillanti operazioni, come quella denominata "Giaguaro", volta a smantellare il traffico consistenti partite di droga tra le province di Fermo, Macerata e Bergamo. Non solo. In ben due circostanze ha rappresentato a Roma i Comandanti delle Stazioni dell'Arma Benemerita presenti nel territorio marchigiano. Inoltre, il Luogotenente Giancarlo Di Risio è stato insignito della medaglia Mauriziana ed ha ricevuto numerosi encomi ed onorificenze. 

Un indirizzo di saluto gli è stato rivolto dal Sindaco di Vasto, Francesco Menna, il quale ha augurato al sottufficiale un proficuo lavoro. “Vasto è grata ai carabinieri e alle forze dell’ordine in generale per il grande lavoro che fanno per tutelare la città e respingere i continui tentativi di infiltrazione della malavita organizzata proveniente dal sud Italia . Le Istituzioni sono al fianco dell’Arma e dei suoi rappresentanti”.

Al Luogotenente Giancarlo Di Risio giungano gli auguri di buon lavoro anche da parte della nostra redazione giornalistica.

P.F.