Mercoledì, 3 Agosto 2022 Sport

Il Teramo ed il Campobasso estromessi dal campionato di serie C

Per le due città è la fine del calcio. La delusione dei tifosi

La sorpresa, la notizia clamorosa non è arrivata. Il Teramo ed il Campobasso vengono bocciati anche dal Tar del Lazio e devono dire addio alla serie C. Durissima la sentenza dei giudici del Tribunale amministrativo che hanno detto chiaro e tondo che nel professionismo, almeno per ora, non c’è posto per le due società. Che non avranno la possibilità di ripartire dalla serie D. La sentenza è una pietra tombale per il calcio di Teramo e Campobasso ad un certo livello.

LA SENTENZA DEL TAR LAZIO

Anche per il Tar Lazio, che aveva concesso la sospensiva che aveva fatto sperare i tifosi è stato decisivo il mancato pagamento dei debiti tributari e dell’Iva nel triennio 2019-2021.

Nella sentenza i giudici evidenziano che alle “irregolarità (riscontrate) da parte dell’Agenzia delle Entrate” le società  “non ha dato seguito né con l’integrale corresponsione delle somme dovute all’atto della ricezione delle stesse né ponendo in essere ritualmente e tempestivamente la procedura di rateazione”.

Non sarà possibile disputare nemmeno la serie D: le società non hanno fatto richiesta, come si legge nella sentenza. “Non può essere accolta la pretesa, avanzata in via subordinata, di ammissione al campionato di serie D – scrivono i giudici – per carenza di attualità dell’interesse della parte sul punto, non essendo neppure stata avviata la relativa procedura”.