Domenica, 15 Maggio 2022 Sport

Per la Vastese un pari indigesto che "gela" gli entusiasmi

L'accesso ai play off rinviato a domenica prossima sul campo del Nereto

Solo un pareggio ed ogni discorso per i play off rinviato a domenica prossima, in quel di Nereto, dove bisognerà vincere e capire cosa accadrà a Pineto dove sarà di scena la Sambenedettese. A parità di punti Vastese nei play off perchè rispetto al Pineto e alla Sambenedettese ha la migliore classifica avulsa.

La Vastese, contro il Porto d’Ascoli, è costretta ad accontentarsi della spartizione della posta in palio.

Non è stata una partita facile perchè il Porto D’Ascoli si è confermata anche all’Aragona una squadra ben organizzata in ogni reparto e con delle individualità di un certo rispetto. La partita è stata equilibrata, fin dalle prime battute, per tutta la sua durata. Nel corso dei primi 45′ di gioco la Vastese ci ha provato soprattutto con Alonzi e Di Filippo. In entrambe le circostanze il portiere marchigiano si è fatto trovare pronto. Dalla parte opposta, nei primi minuti, una traversa colpita da Verdesi ma il gioco era fermo per una posizione di fuorigioco dello stesso Verdesi.

Nel corso della seconda frazione la squadra di Fulvio D’Adderio ha insistito con il chiaro intento di trovare il gol partita. Monza ha sfiorato il vantaggio al 10′ ma non è stato fortunato. D’Adderio ha fatto subito anche due cambi, inserendo forze fresche, Stivaletta e Scafetta al posto di Lenoci e Alonzi.

La Vastese ci ha provato in tutte le maniere, senza però trovare la via del gol. Anche perchè il Porto D’Ascoli si è difeso con ordine e attenzione.

Domenica prossima, a Nereto, l’ultima di campionato: i biancorossi dovranno vincere e basta. Poi dipenderà da quello che accadrà tra Pineto e Sambenedettese.

I TABELLINI

VASTESE (4-3-3) Di Rienzo; Ceccacci, Di Filippo, Altobelli, Diallo; Allegra, Sansone (30’ Tancredi), Monza (18’ s.t. Ficara, 46′ s.t. Corticchia); Alonzi (7’ s.t. Scafetta), Alessandro, Lenoci (7’ s.t. Stivaletta) . A disp: Di Feo,  Marianelli, Pierpaoli,  Di Bello. All: D’Adderio

PORTO D’ASCOLI: (4-5-1) Testa; Petrini, Aliffi, Passalacqua, Pasqualini; Verdesi, Pietropaolo, Clerici, Evangelisti, D’Alessandro; Spagna. A disp<. Finori, Napolano, Curzi, Pacchioli, Marini, Dondoni, Sabatini, Massi, Cameli. All: Bogliari

ARBITRO: Esposito di Napoli

NOTE: Ammonito Allegra