Sabato, 14 Maggio 2022 Vasto

Abbandonato in località Fonte Joanna la moto utilizzata per la rapina

I mezzo era stato rubato nei giorni scorsi a Foggia

I due malviventi, che ieri mattina hanno compiuto una rapina all'interno della Gioielleria Marinucci in corso Garibaldi a Vasto, per fuggire una utilizzato uno scooterone "Gilera Gp800" a bordo del quale si sono dati alla fuga per i vicoli del centro storico di Vasto. Il mezzo è stato rinvenuto sotto l'abitato di Vasto, in località Fonte Joanna, abbandonato in mezzo ad un terreno agricolo. Probabilmente da quelle parti c'era un complice che li aspettava a bordo di un'autovettura.

Dalle indagini svolte dai Carabinieri lo sccoterone era stato rubato nei giorni scorsi a Foggia. Il che lascia ipotizzare che ad agire sono stati giovani esponenti della malavita pugliese che frequentemente si sposta verso nord agendo in molti centri della Regione Abruzzo. 

Il mezzo è stato posto sotto sequestro ed attraverso i rilievi affidati alla Scientifica si cercherà di trovare qualche indizio utile all'indagine.

Intanto, con il passare delle ore , sono migliorate le condizioni della titolare della Gioielleria Marinucci e del figlio che ieri mattina erano stati colpiti dai due rapinatori che hanno agito con determinazione e sicurezza. Il bottino, lo ricordiamo, è stato di circa 5mila euro.