Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Vasto, Francesco Menna, alla nota diffusa alla stampa "amica" dal consigliere regionale Manuele Marcovecchio che, dopo un lungo silenzio, è tornato a dire la sua (?) in difesa dell'azione politica della Giunta Marsilio. Leggete cosa gli ha risposto il primo cittadino di Vasto:
"Oltre 12 milioni di euro per il Napoli Calcio, un milione di euro per il Festival dei Cartoni Animati e un.altro milione per il Festival del cioccolato aumento del 40% degli stipendi dei Direttori generali delle Asl e dei Direttori dei Dipartimenti della Regione Abruzzo, ripristino dei rimborsi degli assessori generali. Se l'impegno del Consigliere Regionale, Manuele Marcovecchio per un futuro diverso per le nuove generazioni è incentrato su ciò, non oso immaginare cosa verrà lasciato alle nuove generazioni”. Lo dichiara il Sindaco di Vasto, Francesco Menna a seguito del comunicato stampa diramato dal Consigliere Marcovecchio (Lega) intervenuto sui fondi del Masterplan.
“Dimostrata la scarsa conoscenza dei fatti, invito il consigliere Marcovecchio a rimettere nell’agenda politica quelle che sono le problematiche del Vastese”, prosegue Menna che ricorda l’ostruzionismo messo in campo da Marcovecchio in merito alla proposta di acquisto dell'autoporto di San Salvo da parte della K2 Engineering che avrebbe potuto avere risvolti negativi a danno di un territorio che necessita, ora più che mai, di occupazione e di sviluppo economico.
“Appurata la scarsa conoscenza dei fatti sul Masterplan in quanto “troppo” incentrato a pensare al futuro delle nuove generazioni, ricordo al Consigliere Marcovecchio che domani partiranno i lavori del raddoppio delle acque bianche a Vasto Marina (850mila con i fondi del Masterplan di D'Alfonso), che i lavori della Diga di Chiauci sono in fase di completamento (con i fondi del Masterplan di D'Alfonso), che a breve partiranno i lavori del dissesto idrogeologico della Loggia Amblingh (800mila euro con fondi del Masterplan di D'Alfonso), che sono terminati da tempo i lavori di messa in sicurezza delle strade viarie del comprensorio (con i fondi del Masterplan di D'Alfonso).
"Chiedo invece al Consigliere regionale Marcovecchio - conclude Menna - che fine ha fatto l’impegno preso dal Presidente Marsilio a margine del tavolo tecnico con i sindaci del Vastese sull'emergenza idrica".