Lunedì, 23 Novembre 2020 Vasto

“Io Compro a Vasto”, l’iniziativa dei Consorzi Vasto in Centro e Vivere Vasto Marina

I commercianti della nostra città fin troppo penalizzati dai grandi merchant on-line

Acquistare un buono on-line e spenderlo nelle attività commerciali di Vasto in vista del Natale (ma non solo): è questa l’idea di Piergiorgio Molino e Marco Corvino realizzata in rete dai Consorzi “Vivere Vasto Marina” e “Vasto in Centro” da loro rispettivamente presieduti.
Il nuovo lockdown con il suo inevitabile impatto negativo sulle attività locali ha spinto i commercianti vastesi a creare una piattaforma web dove è possibile scegliere uno dei negozi aderenti all’iniziativa e acquistare un buono da spendere direttamente nelle attività cittadine come regalo di Natale ma anche in prospettiva futura.
Comprare in anticipo sul portale www.iocomproavasto.it ha dei vantaggi:
Innanzitutto al momento dell’acquisto del regalo si avrà diritto ad un valore maggiore (dal 10% al 30% ) rispetto al costo del buono.
Inoltre, quando si vorrà regalare il buono ad una persona cara, si potrà anche aggiungere gratuitamente (come ulteriore servizio della piattaforma) l’invio di un messaggio direttamente sul suo telefono.
Per visionare le attività aderenti all’iniziativa basta visitare il sito www.iocomproavasto.it.
In tal modo si darà una mano ai commercianti della nostra città fin troppo penalizzati dai grandi merchant on-line che possono contare su regimi fiscali assai più favorevoli di quello italiano.
“Mi preme sottolineare che il portale che non ha scopo di lucro ed alcun costo né per i commercianti che per chi ne usufruirà è aperto a tutti , non solo agli aderenti ai 2 consorzi, proprio perché vuole essere vicino a tutta la città” afferma Piergiorgio Molino.
“Con questa iniziativa siamo certi i Vastesi comprenderanno l’importanza di supportare i negozi locali, solo con l’impegno di tutta la comunità il piccolo commercio potrà passare questo momento difficile”, ribadisce Marco Corcino.

L’iniziativa è stata presentata in  streaming in presenza di Marco Corvino e di Piergiorgio Mollino,  di Giulio Storto per la parte tecnica e dell’attrice Maria Chiara Centorami come madrina d’eccezione.