Sabato, 26 Settembre 2020 San Salvo

Giovane africano di 22 anni aggredito nella Villa Comunale di San Salvo

La condanna dell'aggressione da parte del Sindaco e dell'amministrazione comunale

Vile e brutale aggressione nei confronti di un ragazzo di 22 anni di nazionalità guineana domiciliato a San Salvo. Il giovane è stato brutalmente picchiato da almeno 5-6 persone all'interno della villa comunale della cittadina industriale del Vastese. In base alle prime notizie il giovane sarebbe stato aggredito e malmenato da un gruppo di almeno 5-6 persone e picchiato a sangue. Il grave fatto è avvenuto a poca distanza dalla comunità per minori che opera a San Salvo. Il ragazzo avrebbe tentato di sottrarsi all'aggressione ma il suo tentativo di fuga rarebbe risultato vano. Qualcuno ha provveduto a dare l'allarme e sul posto è giunta un'ambulanza che ha trasferito il giovane africano presso l'ospedale S.Pio di Vasto dove è stato ricoverato a causa delle numerose ferite riportate. Indagini sono state avviate dalla Polizia Locale e dai Carabinieri che, in base alle prime testimonianze, stanno tentando di dare un nome ed un volto agli aggressori.

In serata il Sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha diramato il seguente comunicato:

 


"Il sindaco Tiziana Magnacca e tutta Amministrazione comunale di San Salvo condannano il gesto di brutale violenza nei confronti di un giovane di nazionalità guineana picchiato nel tardo pomeriggio all’interno della villa comunale.
E’ un fatto di gravità inaudita che non danno un’mmagine adeguata della nostra comunità.  Speriamo che gli autori vengano al più presto individuati.
Un gesto che non ha alcuna giustificazione e che avrà le sue conseguenze penali.
Il sindaco Magnacca rinnova la vicinanza al giovane guineano augurandogli una pronta guarigione. 
Attendiamo comunque di capire le motivazioni e le modalità dell’inaudito gesto di violenza e quali fossero i rapporti tra la vittima e gli aggressori. 
Non sappiamo chi siano i vili autori dell’aggressione, ma si ribadisce che si tratto di un gesto che non appartiene alla comunità sansalvese".