Martedì, 11 Agosto 2020 Vasto

Per motivi di sicurezza stop a “Sax on the beach”

Impossibile garantire le distanze anti Covid

L’Amministrazione Comunale e la direzione artistica di “Sax on the beach” annunciano che la manifestazione organizzata nella splendida cornice di Punta Penna e Punta Aderci dovrà interrompersi a causa dell’impossibilità da parte di tutti di garantire le distanze anti Covid.

“La bellezza delle location, impreziosita al tramonto dalla musica e dalle note  del Sax,  - hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore con delega al Turismo, Carlo della Penna - sono in questi giorni scelti dai numerosi residenti e vacanzieri per trascorrere giornate di mare in serenità.
Questo non è un addio, ma un arrivederci, a quando si tornerà a programmare eventi in tranquillità e con la possibilità di abbracciarsi nuovamente. Invitiamo, chi non ha avuto la possibilità di partecipare ad uno degli appuntamenti di “Sax on the beach”, a visitare la Riserva di Punta Aderci e ad apprezzare le splendide immagini della nostra città nel video promozionale dedicato a Vasto ed alle sue bellezze”.

Il successo della iniziativa ha richiamato tanta gente negli angoli più caratteristi ed affascinanti della costa vastese. Nel giro di tre soli appuntamenti la partecipazione della gente è diventata tale da non poter essere più tenuta sotto controllo. Da qui la decisione di fermarsi rinviando l'appuntamento a tempi migliori, coronavirus permettendo. 

Ieri sera sul promontorio di Punta Aderci e nelle aree circostanti quanti hanno deciso di godersi il concerto hanno vissuto momenti molto belli ed indimenticabili. Per Vasto è stato un lancio pubblicitario di notevole portata. Le immagini ed i video stanno facendo il giro del web con commenti tutti altamente positivi. Tante le richieste di informazioni giunte dall'Italia e dall'estero per avere notizie e dettagli su Vasto ed il suo territorio.

Come spesso accade da queste parti l'evento non è stato gradito dagli ambientalisti che hanno provveduto ad inoltrare denunce e a diffidare gli organizzatori lasciando prevedere strascichi giudiziari anche per questa vicenda.

M.M.