Mercoledì, 8 Marzo 2017 Abruzzo

Salini guida la squadra di talenti del bisturi della Asl Chieti, Lanciano e Vasto

Una squadra di talenti del bisturi, guidata da Vincenzo Salini, per ristrutturare e rilanciare il polo chirurgico della Asl teatina

È il progetto dell’assessore alla sanità, Silvio Paolucci, che ha nominato il chirurgo ortopedico a capo del Dipartimento chirurgico dell’azienda sanitaria di Chieti. In questo compito Salini sarà affiancato da altri tre assi del bisturi: Luigi Schips, che dirige le Urologie degli ospedali di Chieti, Lanciano e Vasto, Francesco Fanfani, direttore della Ginecologia oncologica del Bernabeo di Ortona, e Pierluigi Di Sebastiano, direttore di Chirurgia generale a indirizzo oncologico della Asl.

Salini, specialista in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport, succede a Paolo Innocenti, andato in pensione. Ma le innovative tecniche chirurgiche utilizzate da Salini, soprattutto in materia di protesi (per le quali lo specialista è spesso chiamato all’estero), parlano di un forte impulso che la Regione vuole dare a tutta l’attività del polo puntando sulle eccellenze presenti negli ospedali della Asl.

«La chirurgia teatina vive un nuovo rinascimento grazie all’assessore Paolucci che ci ha investiti di questa responsabilità che accogliamo con entusiasmo per restitutire ai pazienti risposte concrete alla loro domanda di salute», afferma il neo direttore del Dipartimento chirurgico della Asl 2, «un incarico che mi onora e che ho accettato con grande senso di responsabilità e con la certezza che la qualità professionale dei miei colleghi è e resterà un punto di forza che sta già segnando ottimi risultati».