Mercoledì, 23 Settembre 2015 Abruzzo

Oggi la presentazione della variante della SS 16 per l'abitato di Vasto

Un tracciato, tutto in galleria, verrà illustrato dal presidente dell'Anas

Il Presidente dell’Anas spa, Gianni Vittorio Armani, sarà in Abruzzo oggi per discutere  il dettaglio delle infrastrutture strategiche con il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso. L’occasione permetterà di progettare un’opera molto attesa  la variante per - S.S. 16 per gli abitati di Vasto – San Salvo, Francavilla al Mare – Ortona, Montesilvano – Città S. Angelo. Il presidente D’Alfonso aveva annunciato l’importante incontro sabato scorso a Vasto durante un convegno a Palazzo d’Avalos. 
L’obiettivo è quello del decongestionamento del traffico sulla SS 16, tramite realizzazione di varianti localizzate in tutto il versante costiero, per l’intera tratta abruzzese, compresa tra Ponte Tronto (TE) e San Salvo . 
Singole azioni di intervento, relative alla messa in sicurezza, raddoppi, revisioni di tracciato, rotatorie e viadotti sulla SS 16, nelle rispettive Province di Teramo, Pescara e Chieti, tramite unificazione di alcune varianti, già aperte al traffico, con quelle di nuova realizzazione. 
Il progetto relativo alla variante di Vasto, secondo indiscrezioni, si svilupperebbe in galleria, quasi parallelamente all'attuale galleria ferroviaria, ed avrebbe un costo di circa 70 milioni di euro.