Mercoledì, 10 Dicembre 2014 Vasto

Una lavagna LIM consegnata dalla Onlus Be With Us alla Scuola Ritucci Chinni

Bella cerimonia questa mattina alla presenza di Cristina Furlan

L'organizzazione Be With Us Onlus, organizzazione che si occupa di sostenere l'istruzione, ha fatto dono alla Scuola Primaria Ritucci Chinni di Vasto di una nuova lavagna interattiva LIM. La sorpresa c’è stata questa mattina nel corso di una piccola festa organizzata dalle maestre e dagli alunni che hanno anticipato una parte dello spettacolo organizzato per il prossimo 20 dicembre in occasione dello scambio ufficiale degli auguri natalizi. "Quest'anno il Natale è arrivato prima nella nostra scuola". Con queste parole la prof.ssa Nicoletta Del Re, dirigente scolastico, ha aperto il suo intervento presentando subito dopo la presidente di Be With Us, Cristina Furlan, che aveva già avuto modo di visitare e conoscere Vasto per via dell’amicizia con l’ing. Michele Perrozzi, animatore locale della Onlus.

Molto bello e coinvolgente l’incontro con gli alunni che hanno ascoltato le poche parole pronunciate da Cristina Furlan seduta in mezzo a loro nell’atrio della scuola.

Subito dopo è stato inaugurato lo spazio dedicato a Riciclarte, un laboratorio realizzato con il prezioso contributo dei genitori degli alunni della Ritucci Chinni.

Lavori molto interessanti realizzati utilizzando solo materiali riciclabili.

La nuova lavagna LIM – ha detto la dott.ssa Furlan -, permetterà agli alunni di "avere uno strumento che attraverso la tecnologia stimola la curiosità e l'apprendimento". Presente all’incontro anche il presidente del consiglio comunale Giuseppe Forte che ha espresso il proprio compiacimento ed ha ringraziato gli animatori di Be With Us. L’ing. Perrozzi, prima che tre alunni tirassero via il drappo rosso per inaugurare la LIM, ha ricordato come "non è necessario fare grandi cose per essere utili. Basta fare piccole cose più volte al giorno per arrivare a grandi risultati".