Venerdì, 21 Novembre 2014 Vasto

Il 9 dicembre Pietro Grasso, Presidente del Senato, sarà a Vasto

Parteciperà ad alcune manifestazioni ed inaugurerà il monumento all'Arma dei Carabinieri

Sarà il Presidente del Senato della Repubblica Italiana, Pietro Grasso, ad inaugurare il monumento dedicato all'Arma dei Carabinieri che l'Amministrazione Comunale di Vasto sta realizzando all'interno del nuovo quartiere di via Alborato che, nella circostanza, cambierà nome per essere intitolata al Carabinieri Salvo D'Acquisto. Le strade laterali ed un parcheggio saranno intitolati ad eroici esponenti abruzzesi dell'Arma dei Carabinieri che si sono immolati per la Patria.

La solenne ed attesa cerimonia è stata programmata per martedì 9 dicembre p.v. per chiudere proprio a Vasto i solenne festeggiamenti organizzati, nel corso dell'anno che chiude, per celebrare i 200 anni di presenza sui nostri territori dell'Arma Benemerita.

Il Presidente Pietro Grasso ha accolto con grande gioia l'invito rivoltogli dal Sindaco di Vasto Luciano Lapenna assicurando la sua prestigiosa presenza a Vasto dove, nella circostanza, confluiranno le massime Autorità Civili e Militari Regionali dell'intero Abruzzo. Tra le massime Autorità dello Stato segnalata quella del V. Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, l'abruzzese Giovanni Legnini.

“Sono molto felice di aver ricevuto la disponibilità del Presidente del Senato e del vice Presidente del CSM a partecipare all’inaugurazione del monumento all’Arma dei Carabinieri proprio nel giorno della Virgo Fidelis, patrona e protettrice dell’Arma – sottolinea Lapenna. Vasto vuole riconoscere, nell’anno del bicentenario dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il giusto tributo a chi, quotidianamente e con discrezione, opera per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini – conclude Lapenna”.