Mercoledì, 24 Novembre 2010 Vasto

Il Partito Democratico verso l'assemblea generale degli iscritti

Lo ha deciso il direttivo di Circolo di Vasto al termine di una lunga e partecipata riunione

Sarà un’assemblea degli iscritti al Partito Democratico di Vasto a decidere, quanto prima, il ricorso o meno alle Primarie per la scelta del candidato sindaco per le prossime amministrative del 2011. Lo ha deciso, questa sera, dopo una lunga e partecipata riunione, il direttivo del Partito che era stato convocato dal coordinatore cittadino Giuseppe Forte per discuterne approfonditamente. Presente ai lavori anche il segretario provinciale del P.D. Camillo Di Giuseppe, ed il coordinatore di zona Carlo Moro.
In quella sede il sindaco uscente, Luciano Lapenna, terrà una relazione dopodiché, in base a quanto previsto dallo statuto nazionale e regionale del Partito Democratico, si valuterà il ricorso o meno alle Primarie ritenute da una parte dei dirigenti cittadini uno “strumento di alta democrazia partecipativa”.
Nessun atto di sfiducia nei confronti del sindaco Lapenna e della sua Giunta, il cui positivo lavoro portato avanti in questi anni di gestione della cosa pubblica, è stato messo in risalto da quanti hanno partecipato alla riunione del direttivo di circolo. Si tratta solo dell’applicazione di una procedura ribadita, nei giorni scorsi, dalla direzione regionale del P.D. e che passerà ora al vaglio degli iscritti.