Venerdì, 6 Dicembre 2024 Vasto

Domani la presentazione del libro "Le Brigate gerontocide" di Maurizio Vicoli

Alle ore 18 presso Molière Bistrot Letterario in via Duca degli Abruzzi 37b

Domani sabato 7 dicembre alle ore 18,00 presso Molière Bistrot Letterario a San Salvo in via Duca degli Abruzzi 37b, l’autore vastese Maurizio Vicoli presenterà il suo ultimo romanzo "Le Brigate gerontocide": la prima indagine dell’ispettore Melis, ed. Il Torcoliere, prefazione di Mimmo Sammartino.

Il moderatore dell’incontro sarà Orazio Di Stefano

Con Le Brigate gerontocide l'autore affronta, anche in modo provocatorio, il problema della Quarta età, vale a dire quell'età che va dagli ottant'anni in su.

All’interno di un contesto giallo, l’opera mette in risalto il dramma degli anziani e dei loro figli invitando tutti, dalla politica alla religione, ad una seria e attenta riflessione che non può non portare al tema dell’eutanasia. Infatti un’intera generazione, quella che l’autore chiama Wellbeing generation, Generazione del benessere vale a dire i nati dal 1948 al 1973, si trova oggi alle prese con il problema di dover assistere e preoccuparsi di genitori finanche ultra-centenari.

La trama. Un folle progetto per lo sterminio di tutti gli ultra-ottantenni. Uno spietato disegno per affrancarne i figli. Un atroce piano a favore di natalità, giovani e ambiente. Queste sono le Brigate geremitiche, rinominate dalla polizia “geronticide”.