Giovedì, 12 Settembre 2024 Vasto

Maria Chiara Centorami da questa sera nel cast di “Kostas” su Rai 1

La brava attrice vastese scelta per le sue non comuni qualità recitative

L’attrice vastese Maria Chiara Centorami è uno dei personaggi principali di “Kostas”,  la nuova serie tv di 4 episodi che andrà in onda da stasera, giovedì 12, in prima serata su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

La trama della serie, prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction e diretta da Milena Cocozza, è tratta dai romanzi “Ultime della notte”, “Difesa a zona” e “Si è suicidato il Che” della serie “Kostas Charitos” di Petros Markaris.

Protagonista delle vicende è l’omonimo Kostas (Stefano Fresi), commissario a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene. Un uomo tenace capace di affrontare casi complessi che coinvolgono immigrati clandestini, ex spie e imprenditori ambigui, sfidando burocrazia e ordini dall’alto, specialmente quelli del suo superiore Ghikas (Luigi Di Fiore), che preferisce chiudere i casi rapidamente pur di non pestare i piedi ai potenti. Al suo fianco c’è la sua squadra: Petros (Marco Palvetti), un vicecommissario metodico, e i nuovi arrivati: Nikos (Giulio Tropea) e Klio (interpreta da Maria Chiara Centorami).

Stefania Capuano