Martedì, 6 Dicembre 2016 Vasto

Bel risultato per la Banca Popolare delle Province Molisane

Classificata al secondo posto tra le banche territoriali italiane per creazione di valore

Nella graduatoria pubblicata nell’Atlante delle Banche Leader 2016, supplemento di Italia Oggi e MF Milano Finanza, la Banca Popolare delle Province Molisane è salita in seconda posizione rispetto al piazzamento dell’anno scorso che la vedeva, comunque, al 3° posto tra le banche locali in Italia.

La classifica tiene conto della creazione di valore realizzata dalla Banca nel corso del precedente esercizio ed i risultati stimati per il 2016 consentono di essere fiduciosi circa la possibilità di occupare anche per il futuro i vertici della classifica stilata dalla prestigiosa rivista di Economia e Finanza.

La creazione di valore realizzata grazie alla fiducia accordataci dai nostri soci e all’impegno di tutti colora che lavorano per la nostra Banca ha generato vantaggio per le famiglie e l’imprenditoria locale e per le attività socio-culturali a cui non abbiamo fatto mancare il nostro sostegno.

Dopo l’apertura della filiale di Pescara ad ottobre dello scorso anno, dal 10 di dicembre siamo presenti anche a Vasto, portando a cinque le filiali della nostra banca tra Molise e Abruzzo.

Il rapporto tra il capitale e il totale dei prestiti erogati (cosiddetto CET1) – che viene unanimemente considerato dagli economisti come il più attendibile indice di solidità di una banca – per la Banca Popolare delle Province Molisane risulta essere quasi doppio rispetto alla media dei valori fatti registrare dalle grandi banche nazionali.