Martedì, 10 Luglio 2012 Vasto

Ad un anno dalla morte il ricordo di Simone Di Biase

Questa sera, alle 19,00, nella concattedrale di S. Giuseppe sarà celebrata una S.Messa

Quest'oggi, martedì 10 luglio, ricorre il primo anniversario della scomparsa di Simone di Biase, un anno fa presso l'ospedale Sant'Orsola di Bologna.
Quest'anno si sarebbe dovuto diplomare all'Istituto Tecnico Industriale 'Enrico Mattei' di Vasto che il giovane frequentava con impegno e dove era benvoluto da tutti.

Nella Cattedrale di San Giuseppe, alle 19, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio. A quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo ci piace ricordarlo con una preghiera di Sant'Agostino.

La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.

Alla mamma Barbara, al papà Lino, alla sorella Emanuela, alla nonna Grazia ed ai parenti tutti il rinnovo di un sentimento di vicinanza e partecipazione.