Venerdì, 10 Giugno 2011 Vasto

La impresa De Francesco Costruzione gestirà il parcheggio multipiano di via Foscolo

Alla gara aveva partecipato anche la "Ecoesse" di Roccamontepiano

L'Impresa De Francesco Costruzione Sas di Castelpetroso (Isernia) si è aggiudicata la gestione per un periodo di 30 anni del parcheggio multipiano di via Ugo Foscolo. L'impresa è la stessa che ha realizzato l'opera, per conto del Comune di Vasto, ed inaugurata il 25 aprile del 2010.
L'esito della gara d'appalto è contenuto in una determina municipale firmata dal dirigente del settore finanziario, dott.ssa Simona Di Mascio, e dal segretario generale, dott.ssa Rosa Piazza, che porta la seguente diciutura: "Procedura aperta per la progettazione e realizzazione delle opere di miglioramento e valorizzazione del parcheggio di via Ugo Foscolo e dell'area circostante, nonché la concessione e la gestione dello stesso. Aggiudicazione definitiva".
Alla gara ha partecipato anche la Ecoesse Soc. coop. arl di Roccamontepiano.
Nell'assegnazione della gestione, è stato seguito il criterio "dell'offerta economicamente più vantaggiosa", si legge nel documento. Il Comune "ha aggiudicato l'appalto in via provvisoria alla De Francesco costruzioni srl di Castelpetroso per aver ottenuto il miglior punteggio complessivo, pari a 87,57 punti, con le seguenti condizioni tecnico-gestionali ed economiche: importo canone annuo da corrispondere al comune 12mila euro; importo netto opere di miglioramento: 1 milione 48mila 75 euro; importo per oneri afferenti la sicurezza: 22mila 100 euro; importo spese tecniche: 31mila 442 euro e 25 centesimi; tariffa applicata: 1,425 euro l'ora".
La de Francesco Costruzioni sta realizzando un'altra importante opera pubblica ad Atessa