Martedì, 7 Settembre 2010 Vasto

"Itinerari e luoghi" dedica molto spazio alle bellezze di Vasto

"Cuore Adriatico" è il titolo del redazionale curato da Federica Botto

E’ in edicola in questi giorni, con diffusione nazionale, il numero di settembre del mensile tascabile di turismo “Itinerari e luoghi”.
Diretta da Paolo Fioratti, la rivista in questo numero di settembre dedica un ampio servizio giornalistico, corredato da foto esclusive e suggestive, sulla nostra Città.
“Cuore Adriatico” è il titolo del redazionale curato da Federica Botto (le foto sono di Alessandro De Rossi) dove si legge, in apertura, “che l’antico porto di Vasto conserva le splendide testimonianze del passato e raccoglie e sfide del futuro. In centro nascono nuove botteghe artigianali e nel vicino territorio si trova l’unica Riserva naturale della Costa. Insomma, un luogo incantevole e inaspettato”.
Il servizio giornalistico propone poi un percorso di visita della città, fra palazzi barocchi e resti romani, un itinerario nell’incantevole Riserva di Punta Aderci e un giro in canoa fino alla bella spiaggia sabbiosa di San Nicola.
Molto ben curata è anche la rubrica “Block notes” utile a chi si accinge a visitare Vasto per la prima volta: dal come arrivare a cosa vedere e a cosa fare. Notizie utili anche per quanto riguarda l’offerta alberghiera e la ristorazione. Oltre a tutta una serie di indirizzi utili per chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza a Vasto. In estate o fuori stagione.