Ci sono ritorni che hanno un significato particolare. Perché parlano di casa, appartenenza e radici.
La Vasto Basket riabbraccia Nicola Di Rosso, ala classe 1999, vastese purosangue e prodotto del vivaio biancorosso.
Nicola è cresciuto con questa maglia addosso, percorrendo tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra e facendo parte di quel gruppo che, nella stagione 2018/19, riportò Vasto in Serie C Gold al termine dell’indimenticabile serie playoff contro Mosciano.
Nel 2019 gli studi universitari lo portarono lontano da Vasto e all’Antoniana Pescara in Serie C Silver. Poi un primo ritorno in biancorosso, prima che la vita lo portasse ad allontanarsi dalla pallacanestro giocata.
Oggi, dopo qualche anno lontano dal parquet, Nicola ha scelto di rimettersi in gioco.
Lo fa con entusiasmo, voglia e una carica forse ancora maggiore di quando era ragazzo. E soprattutto lo fa tornando esattamente da dove tutto era cominciato.
Una storia che profuma di Vasto anche per un altro motivo. Nicola è figlio di Michele Di Rosso, uno dei giocatori che in passato ha indossato e difeso la maglia della Vasto Basket. Due generazioni, la stessa passione e gli stessi colori.
Il suo ritorno rappresenta perfettamente ciò che vogliamo ricostruire: riportare a casa i ragazzi cresciuti nel nostro vivaio e restituire alla prima squadra un’identità profondamente vastese.
Non importa quanto tempo sia passato.
Quando una maglia ha fatto parte della tua vita, certi colori non si dimenticano.
Bentornato Nicola.