Lunedì, 22 Giugno 2026 Abruzzo

Lo sfogo del padre, "Sapevo che le aveva nascoste lei”

Poi il crollo ed il ricovero in ospedale per accertamenti

“Alisya e Sarah sono sane e salve dopo due settimane terribili fatte di ansia preoccupazione ma mai ho pensato in negativo. Si inizia una nuova vita si riparte da zero, 10 anni di battaglie con lieto fine -Diamo tempo alle ragazze di riprendersi gli anni che qualcuno ha negato loro di potersi godere. Papà c’è. Vi amo”, ha scritto su Facebook Stefano Di Giacinto, il padre delle due sorelle ritrovate ieri sera a Formia con la madre, il suo nuovo compagno e il nonno arrestati con l’accusa di sequestro.

Raggiunto a telefono da Repubblica lo sfogo contro la ex: “Io lo sapevo che le aveva nascoste lei, maledetta. Le bambine che tanto dice di amare, morte? Quando erano nascoste dai suoi parenti?”.

“Voglio fare un ringraziamento a tutti quelli che ci sono stati vicino, alle forze dell’ordine, ai corpi speciali, al mio super avvocato Francesco Riccardi, alla mia compagna, ai miei parenti tutti, amici, colleghi, ex colleghi – conclude Di Giacinto – Siete stati tantissimi a darmi la forza di andare avanti e di non mollare mai”.

La notizia del ritrovamento di Alisya e Sarah ha provocato “un forte impatto emotivo” sul padre che ieri ha accusato un malore ed è stato accompagnato in ospedale. A riferirlo è stata Alessia Natali, referente di Penelope Abruzzo, l’associazione che in questi giorni ha seguito da vicino la vicenda e mantenuto i contatti con la famiglia delle due ragazze.