Lunedì, 11 Maggio 2026 Vasto

Si sono costituiti ai Carabinieri i due giovani che hanno investito una giovane donna

Sono due minorenni vastesi di 15 e 17 anni

Si sono costituiti nel corso della notte nella Caserma della Compagnia di Vasto dei Carabinieri i due minorenni che, ieri, nel pomeriggio, hanno investito con due motorini una Signora 31enne di San Salvo che stava passeggiando lungo la via Verde Costa dei Trabocchi in compagnia del marito. I due ragazzi, uno di 15 anni e l'altro di 17, si sono presentati ai Carabinieri accompagnati dai loro genitori. 

L'investimento era avvenuto verso le ore 17,30 nei pressi dell'ex stazione ferroviaria di Vasto Marina lungo quel nastro d'asfalto dove è vietato transitare a bordo di mezzi motorizzati. I due ragazzi, dopo aver investito la signora, avevano accelerato facendo perdere le loro tracce. Inutile il tentativo di inseguimento del marito della donna. 

La Signora è stata soccorsa e trasferita presso il reparto di rianimazione dell'Ospedale Spirito Santo di Pescara. Le sue condizioni vengono definite gravi dai sanitari.