Venerdì, 13 Febbraio 2026 Abruzzo

Inflitto il DACUR due giovani già noti alle forze dell'ordine

Si erano resi responsabili di danneggiamento aggravato in concorso, lesioni e minacce in un locale in provincia di Pescara

I Carabinieri della Stazione di Cepagatti e Spoltore (Pescara), hanno dato esecuzione alla sanzione del D.A.C.U.R. il divieto di accesso ai locali pubblici e agli esercizi pubblici o locali di pubblico intrattenimento a due 21enni, conosciuti alle forze di polizia, residenti in quei comuni, inflitto dalla Questura  su proposta dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri.

I destinatari della misura di prevenzione personale, nel mese di novembre 2025 si erano resi responsabili di danneggiamento aggravato in concorso, lesioni e minacce in un locale in provincia di Pescara. Per tale comportamento erano stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria ed era stato avviato, di concerto con la Questura di Pescara,  ritenendo il comportamento dei soggetti pericoloso al fine di vietarne l’accesso al locale, nonché in divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze per la durata di tre anni.