Sabato, 7 Febbraio 2026 Abruzzo

Tentato furto nella casa della consigliera regionale Mannetti

La leghista dice: "Segnale grave, sulla sicurazione va fatto di più"

“Quanto accaduto questa sera in zona Villa Comunale, con un furto in abitazione mentre in casa c’era mio figlio, non è solo un fatto personale, è un segnale grave che riguarda tutta la città”.

Questo lo sfogo del consigliere regionale della Lega, Carla Mannetti,  a seguito del furto che si è verificato nel pomeriggio di ieri nel quartiere del centro storico della città. I malviventi hanno scavalcato il cancello di ingresso dell’abitazione al primo piano, con un piede di porco hanno rotto la finestra e sono entrati, a quel punto si sono accorti che in casa c’era il ragazzo e sono fuggiti.

“Da oggi sento ancora di più il dovere di battermi con determinazione sul tema della sicurezza – prosegue Mannetti -, perché non è accettabile avere paura nel tardo pomeriggio, in centro storico o dentro casa propria. Ben venga il decreto sicurezza appena approvato, ma non basta: si deve fare di più, con presenza sul territorio, prevenzione reale, controlli efficaci e risposte concrete ai cittadini”.

“La sicurezza non può restare uno slogan. Su questo tema continuerò a impegnarmi senza arretrare di un passo”, conclude.