Lunedì, 5 Gennaio 2026 Abruzzo

Disagi all’aeroporto d’Abruzzo, voli Ryanair dirottati nella notte

La situazione ha causato disagi soprattutto nelle ore notturne, con passeggeri in attesa di comunicazioni ufficiali e di indicazioni sulle riprotezioni dei voli

Disagi per i passeggeri in arrivo e in partenza dall’aeroporto d’Abruzzo nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 gennaio. A segnalarli è la pagina Facebook Amici dell’aeroporto d’Abruzzo, che ha fornito aggiornamenti in tempo reale sulla situazione.

Secondo quanto riferito, il volo Ryanair proveniente da Milano Malpensa, dopo due tentativi di atterraggio, è stato dirottato sull’aeroporto di Bari. Stessa sorte per il volo Ryanair in arrivo da Torino che, dopo circa 30 minuti di attesa in holding al largo della costa abruzzese e un tentativo di atterraggio, è stato deviato su Roma Fiumicino.

Intorno alle 00.14 non risultavano ancora informazioni definitive sui voli Ryanair in arrivo da Bergamo e da Breslavia, né sulla gestione dei passeggeri in partenza per Bergamo e Malpensa. Quest’ultimo collegamento era previsto con l’aeromobile precedentemente dirottato su Bari.

Un aggiornamento successivo, diffuso alle 00.39, ha poi confermato che il volo proveniente da Breslavia è regolarmente atterrato all’aeroporto d’Abruzzo.

La situazione, dovuta probabilmente alla scarsa visibilità ha causato disagi soprattutto nelle ore notturne, con passeggeri in attesa di comunicazioni ufficiali e di indicazioni sulle riprotezioni dei voli.