Venerdì, 2 Gennaio 2026 Vasto

Tre vastesi hanno portano la Fiamma Olimpica ad Isernia

“Un’emozione difficile da raccontare”

Una giornata carica di emozione e orgoglio quella vissuta ieri a Isernia, dove tre cittadini di Vasto sono stati protagonisti della staffetta della Fiamma Olimpica in vista dei Giochi di Milano-Cortina 2026.

Ad aprire il percorso è stato Nicola Fabrizio, 83 anni, tedoforo numero 1, che per la seconda volta nella sua vita ha avuto l’onore di portare la Fiamma Olimpica. A seguirlo Piergiorgio Molino, numero 2, che ha ricevuto la fiamma proprio da Fabrizio, vivendo uno dei momenti più intensi della sua esperienza. Presente anche Tino Di Francesco, tedoforo numero 23, a completare una straordinaria partecipazione tutta vastese.

«Il 2026 per me inizia nel migliore dei modi», ha commentato Piergiorgio Molino. «Ho avuto l’onore immenso di portare la Fiamma Olimpica: un’emozione che è cresciuta giorno dopo giorno, fino a diventare qualcosa di difficile da raccontare a parole».

Un’esperienza profonda, che Molino dice di portare nel cuore con gratitudine. L’unico rammarico è non aver potuto viverla nella sua Vasto, insieme agli amici e nei luoghi che considera casa. Ma l’orgoglio, l’emozione e il valore del momento restano intatti.

«Un inizio d’anno che non dimenticherò. Buon 2026 a tutti!», ha concluso.