Domenica, 21 Dicembre 2025 Sport

Il "giocattolo" si è rotto ?

La Bacigalupo Vasto Marina in caduta libera

Terza sconfitta consecutiva per la Bacigalupo Vasto Marina sconfitta oggi sul proprio campo dal fanalino di coda Montorio '88. La formazione biancoazzurra, protagonista di un sorprendente avvio di campionato dopo aver conquistato con grande merito la promozione nel campionato di Eccellenza, sta subendo una preoccupante involuzione. La squadra appare smarrita sul campo e non più in grado di esprimere lo spumeggiante gioco messo in luce nelle prime 14 giornate di campionato.

I dirigenti due settimane or sono hanno ritenuto giusto cambiare la guida tecnica della squadra interrompendo la collaborazione con Roberto Cesario per affidarsi nelle mani di Palo. Una scelta rivelatasi al momento sbagliata se è vero come è vero che il nuovo trainer nelle prime due gara condotte dalla panchina biancoazzurra ha rimediato altrettante sconfitte. Ed oggi, addirittura, contro l'ultima in classifica.

A questo punto sorge il dubbio che qualcosa si è inceppato all'interno della squadra. Oggi, a fine gara, uno sportivo uscendo dal 'Fantini' diceva: "il giocattolo si è rotto". Sarà vero?

Di certo c'è che l'undici biancoazzurro appare la brutta copia di quella formazione che nei mesi scorsi entusiasmava per bravura e e per il gioco messo in luce.

Tornando alla gara di oggi c'è da mettere in risalto che il risultato si è sbloccato dopo 16 minuti di gioco con il calcio di rigore trasformato da Di Marcello. A 6 minuti dall’intervallo altro tiro dagli undici metri decretato dall'arbitro, sempre a favore della formazione ospite, trasformato da Mosca. 

Da sottolineare che dopo la sosta natalizia, il 4 gennaio, la Bacigalupo sarà impegnata nell’ostica trasferta di Città Sant’Angelo contro la quotata formazione della Renato Curi Angolana.