Sabato, 20 Dicembre 2025 SportPer la Pro Vasto un buon punto sul campo della Folgore Delfino CuriDalla trasferta di Pescara i biancorossi tornano con un punto che fa moraleUna rete negli istanti finali strozza in gola a giocatori e pubblico della Folgore Delfino Curi l’urlo per l’ennesima vittoria dell’ultimo periodo: la Pro Vasto ottiene un punto al San Marco in pieno recupero. Partita subito pimpante, con la Pro Vasto che prova a spingersi dalle parti della retroguardia biancazzurra, ma alla prima vera occasione, sono i ragazzi di mister Cristofari a sbloccare il match. Al minuto 9 è infatti Cutilli, nel cuore dell’area, a toccare la sfera esibendosi in un pallonetto che supera Cattafesta per la rete dell’1 a 0. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa, che stazionano stabilmente nella metà campo ospite. Al minuto 18 Cattafesta è chiamato la grande intervento sulla conclusione angolata di Kako: il numero uno si tuffa alla sua sinistra e, con un balzo felino, riesce a deviare in corner il tiro da fuori del giocatore della Folgore Delfino Curi. Una prima frazione di gioco godibile per tutto il pubblico presente, nonché abbastanza corretta sotto l’aspetto caratteriale di tutti i ventidue in campo, scivola via senza ulteriori grossi sussulti, e le squadre vanno al riposo con il vantaggio dei padroni di casa. Il primo squillo del secondo tempo è di marca ospite, con Henri Tafili che, direttamente da calcio di punizione dalla lunga distanza, al 70esimo, lascia partire un bolide diretto all’incrocio alla sinistra di Beye. Il portiere biancazzurro, però, gli nega la gioia del gol con uno splendido intervento a deviare la sfera in calcio d’angolo. Due minuti dopo, situazione fotocopia, ma leggermente meno decentrata, e nuovamente Beye prodigioso sulla conclusione ospite. Al minuto 79 ci prova D’Angelo di testa, ma la sua inzuccata verso il primo palo pecca nella mira. A tempo scaduto, la Pro Vasto riequilibra le sorti del match con Formisano: il numero 17 ospite prende la mira e piazza un tiro a giro sul secondo palo dove Beye non può nulla, coperto anche nella visuale da altri giocatori, e sigla la rete dell’1 a 1. La partita si conclude così con un pareggio che muove la classifica di entrambe le squadre, e con la Folgore Delfino Curi che continua nella striscia positiva di risultati. Di seguito il tabellino dell’incontro:
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – PRO VASTO 1-1 FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Beye, Cutilli, Gentile, Puglielli, Ferri, Luzi, Giammarinaro (29’ st Barbetta), Mecomonaco (9’ st Rogerio Masquisse), Kako (45’ st Reale), Prendes (20’ st Rodrigo), Romero (16’ st Salvatore). A disposizione: Ruscitti, Tulimiero, Del Moro, Quaglio Pedro. Allenatore: Remigio Cristofari PRO VASTO: Cattafesta, Sannino (1’ st Formisano), Kone (1’ st Corrado), Monteiro (14’ st Ferreyra), Gambuzza, Farucci, Conteh (25’ pt Morlano), Tafili Henri, D’Angelo, Tafili Emirson, Emane. A disposizione: Capozzi, De Santis, Luciani, Ventrella, Galante. Arbitro: Flavio Bordiga (Ostia Lido) Reti: 9’ pt Cutilli (FDC), 47’ st Formisano (PV) Ammoniti: D’Angelo, Gambuzza (PV), Rogerio Masquisse, Beye (FDC)
Domani, intanto, sono in programma le altre partite della giornata: Bacigalupo Vasto Marina – Montorio 88 Celano – Sambuceto Mosciano – Virtus Cupello Penne – Fucense Trasacco Pontevomano – Renato Curi Angolana San Salvo – Torrese Santegidiese – Ovidiana Sulmona Lanciano – Pianella Questa la classifica Santegidiese e Lanciano 37, Renato Curi Angolana 35, San Salvo 32, Bacigalupo Vasto Marina 29, Mosciano 28, Fucense Trasacco 27, Torrese e Celano 25, Folgore Delfino Curi 22, Pro Vasto 22, Virtus Cupello e Penne 21, Ovidiana Sulmona 18, Pontevomano 14, Sambuceto 13, Pianella 10, Montorio 8.
|
