Il Progetto Noemi porterà la magia del Natale nei reparti pediatrici dell’Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara venerdì 20 dicembre alle ore 10:30, con la consegna dei Doni Solidali ai bambini ricoverati.
I volontari dell’Associazione faranno visita ai reparti di Pediatria, Sub-Intensiva Pediatrica, UTIE e Terapia Intensiva Pediatrica, regalando un momento di vicinanza e umanità ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Alla mattinata parteciperanno Babbo Natale, i clown dell’associazione Pronto Sorriso, i volontari della Scuola di Pallavolo Watanka di Cappelle sul Tavo (Pescara)e le mascotte di Mago Dario.
Accanto alla consegna dei Doni Solidali, l’iniziativa comprende anche il progetto “Allenati a donare – Regala un gioco!”, realizzato in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Watanka di Cappelle sul Tavo, che ha coinvolto atleti, famiglie e bambini nella raccolta di giochi e messaggi di affetto destinati ai piccoli pazienti.
«Il Natale è il momento in cui il valore del dono assume un significato ancora più profondo. Ogni panettone o barretta solidale donata, così come i giochi destinati ai bambini ricoverati, diventano un atto d’amore che ci permette di essere accanto ai bambini con disabilità gravi e alle loro famiglie, e di portare un sorriso anche a chi sta affrontando un ricovero ospedaliero. Questa iniziativa rappresenta anche un augurio che arriva direttamente da Noemi: un messaggio di coraggio e speranza, un invito a guardare avanti “Senza Mai Arrendersi”, rivolto ai bambini e alle loro famiglie. Grazie a tutti i donatori, sostenitori e volontari per la sensibilità dimostrata e per rendere possibile tutto questo», dichiara Andrea Sciarretta, Presidente dell’Associazione Progetto Noemi Odv ETS e papà di Noemi.
L’iniziativa rientra nelle attività solidali promosse da Progetto Noemi per sostenere i piccoli pazienti e sensibilizzare la comunità sull’importanza della cura, dell’inclusione e della vicinanza concreta.