Mercoledì, 26 Novembre 2025 Vastese

Il Sindaco di Palmoli dice: "La famiglia ci ripensi e accetti la casa offerta"

Giuseppe Masciulli, "E' un'abitazione sicura e vicina al loro casolare'"

"Noi continuiamo a mantenere valida la proposta della casa e invitiamo la famiglia a riflettere perché ci sembra un'ottima soluzione per iniziare a rispondere a tutte le criticità evidenziate dal Tribunale dei minorenni".

È l'appello lanciato dal sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli, alla 'famiglia del bosco' cui il primo cittadino aveva offerto in uso gratuito un'abitazione con tutti gli accessori e i confort necessari.

"Garantiamo un'abitazione sicura e adeguata dal punto di vista igienico-sanitario per tutta la famiglia - aggiunge il primo cittadino all'ANSA -. Si tratta di un'abitazione di circa 70 metri quadri collocata in una zona di periferia, quasi di campagna, a una distanza di tre chilometri dalla loro proprietà, ed è totalmente green. Lì potrebbero seguire anche i lavori di ristrutturazione necessari sul loro casolare".
    Masciulli ha anche rivelato che le ambasciate, britannica e australiana, "stanno seguendo da vicino la vicenda. Sono in costante contatto per conoscere gli aspetti amministrativi ma non ci mettono al corrente su eventuali decisioni prese".