Mercoledì, 26 Novembre 2025 Vasto

Il ragioniere Gaetano Ronzitti è tornato alla Casa del Padre

Un professionista serio e preparato che ha dato un senso alla parola amicizia

Un nostro carissimo amico è volato in cielo. Ieri sera, improvvisamente, il rag. Gaetano Ronzitti ha cessato di vivere lasciando nello sconforto l'amatissima moglie Lidia, i figli Nicola, Paola e Giorgio, la sorella Giulia, il fratello Mauro, i parenti tutti e noi suoi amici che con lui abbiamo trascorso momenti di allegria e di relax.

Gaetano Ronzitti è stato un professionista serio e preparato che per tanti anni ha lavorato nello stabilimento della S.I.V., oggi Pilkington, contribuendo allo sviluppo ed alla crescita di quel colosso del settore vetro. Un gentiluomo, un signore d'altri tempi, che ha saputo dare un senso all'amicizia ed al rispetto. Per ben 11 anni ha combattuto con la malattia non mollando un solo istante. Le sue parole erano: "ringraziando il Signore sto bene". 

Di lui conserveremo gli insegnamenti che ha elargito nel corso della sua attività professionale e nell'ambito di quella cerchia di amici con i quali ha condiviso ore indimenticabili.

Le esequie religiose di Gaetano Ronzitti saranno celebrate domani, giovedì 27 novembre, alle ore 10,00, nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Sabato Santo dove la salma giungerà muovendo anticipatamente dall'abitazione di via Luigi Cardone 151.

A Lidia, Nicola, Paola e Giorgio ed ai parenti tutti le sentite condoglianze personali e dell'intera redazione di piazzarossetti. 

p.f.