Mercoledì, 26 Novembre 2025 Vasto

Remo Salvatorelli ricordato dall'Associazione "AssoVasto"

“Un uomo straordinario, un grande visionario, un grande imprenditore, una guida sicura di esempio e integrità”

Assovasto annuncia con profonda commozione la scomparsa di Remo Salvatorelli, suo Fondatore e Past President, figura centrale nella storia dell’associazione e riferimento umano e professionale per l’intero territorio.

Remo Salvatorelli è stato molto più di un dirigente: è stato un visionario, un costruttore di relazioni, una guida capace di trasformare idee in realtà e difficoltà in opportunità.

Con la sua dedizione totale, la sua etica e il suo instancabile impegno, ha dato vita ad un modello associativo innovativo, fondato sui valori della solidarietà, della partecipazione e della tutela condivisa.

La sua capacità di ascoltare, di unire e di incoraggiare tutti a dare il meglio, ha lasciato un’impronta che rimarrà indelebile.

Assovasto, i suoi collaboratori e i soci si stringono con rispetto attorno al suo ricordo, consapevoli che l’eredità morale e organizzativa lasciata da Remo Salvatorelli rappresenterà ancora a lungo una bussola per il futuro.

In questo momento di grande dolore, il Presidente di Assovasto, Alessandro Grassi, desidera esprimere un pensiero personale:

«Remo non è stato soltanto il nostro Fondatore: è stato un grande visionario, un grande imprenditore, una guida sicura di esempio e integrità, una presenza capace di far crescere chiunque avesse il privilegio di lavorare al suo fianco. Assovasto oggi piange un uomo straordinario, ma allo stesso tempo custodisce con gratitudine ciò che Remo Salvatorelli ha costruito e ciò che continuerà a vivere attraverso il suo insegnamento.»

Assovasto lo ricorderà come un pilastro insostituibile, un innovatore capace di trasformare la visione in realtà ed un uomo dal cuore grande, sempre guidato da profonda umanità e dedizione.

La sua visione continuerà ad illuminare il cammino dell’Associazione.

ASSOVASTO

IL PRESIDENTE ALESSANDRO GRASSI

IL CONSIGLIO DIRETTIVO