Mercoledì, 26 Novembre 2025 Vasto

Vasto piange la morte di Remo Salvatorelli

E' stato unn grande imprenditore venuto dal nulla

Si è spento Remo Salvatorelli, noto imprenditore della nostra Città. Era nato a Vasto il 29 gennaio del 1933 da Emidio Salvatorelli e Annunziata Andreocci. Un uomo molto coraggioso che sul finire degli anni cinquanta e l'inizio degli anni sessanta ebbe il coraggio di avviare una piccola falegnameria artigianale divenuta nel tempo un preciso punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale.

Salvatorelli iniziò la propria attività in un piccolo laboratorio di via Anelli per trasferirsi poi su via Tre Segni.

Nel 1963 acquistò un piccolo appezzamento di terreno nella zona di Punta Penna per realizzarvi la Vastarredo divenuta un colosso nella produzione di arredi per il mondo della scuola.

Nel 1992 Remo Salvatorelli ebbe il coraggio di aprire uno stabilimento per la lavorazione del legno a Cracovia, in Polonia, per far fronte alle sempre maggiori richieste di legno per la produzione di mobili ed arredi.

Remo non ha mai dimenticato le sue origini. Vastese verace ha sempre collaborato per la crescita e lo sviluppo della Città sostenendo attività sportive ed associazioni di volontariato.

La notizia del suo ritorno alla Casa del Padre sta facendo in queste ore il giro della Città e dell'Abruzzo. 

Vasto e la nostra Regione con la sua dipartita perdono un uomo di grande prestigio, un "self-made man" esempio di ingegno e lungimiranza.  Lascia i tre figli Nunzia, Luciana ed Emidio e tanti nipoti e pronipoti

I funerali di Remo Salvatorelli saranno celebrati domani giovedì 27 novembre alle ore 15, nella parrocchia di Santa Maria Maggiore a Vasto

La salma muoverà anticipatamente dall’abitazione di via Tre Segni. 

Alla Sua famiglia, ai figli ed ai parenti tutti le sentite condoglianze di piazzarossetti.