Martedì, 28 Ottobre 2025 Vasto

Domani il processo per la tragica morte di Luca Zinni

L'incidente stradale avvenne lo scorso anno a Vasto Marina

Domani, mercoledì 29 ottobre, al tribunale di Vasto, verrà rivissuto  il tragico incidente avvenuto il 19 giugno dello scorso anno  sulla Statale 16, a Vasto Marina, che è  costato la vita ad un giovane motociclista, Luca Zinni, 29 anni, di Casalbordino, che era alla guida di una Suzuki 600.

Per il giovane è stato fatale l’impatto con un furgone Fiat Doblò Maxi condotto da C.P., 41 anni di Foggia.  C.P. deve rispondere di omicidio stradale. A difenderlo è l’avvocato Modestino De Martinis di Campobasso. Il fratello e la mamma di Luca Zinni hanno deciso di costituirsi parte civile. Saranno rappresentati in aula dagli avvocati Rosalba Moselli e Antonello Cerella.

I giudici ascolteranno in aula diversi testimoni e anche il perito che eseguì l’autopsia, il dottor Pietro Falco. L’impatto infatti fu così violento da provocare un politrauma addominale. La morte  di Zinni provocò profondo cordoglio a Casalbordino e non solo.

Paola Calvano