Venerdì, 19 Settembre 2025 Abruzzo

Le modifiche alla viabilità per domenica 21 settembre

La zona dello Stadio Aragona nuovamente bloccata

Si informa che domenica  21 settembre,  dalle ore 12:00 alle ore 17:30, per l’incontro di calcio Pro Vasto – Fucense Trasacco delle ore 15, il Comune di Vasto ha istituito alcune modifiche alla viabilità.

Le modifiche alla viabilità sono le seguenti: divieto di transito e sosta con rimozione forzata in Piazzale Remo Gaspari (area che verrà debitamente delimitata con barriere), divieto di sosta con rimozione forzata in Via Tobruk, lato stadio, lungo l’area delimitata con stalli si sosta a pettine (muro di cinta dello stadio) per circa trenta metri, divieto di sosta con rimozione forzata in Via Aragona (area davanti al Palazzo Aragona, dal muro perimetrale dello stadio a Via D’Avalos).

N.d.r.: Ma quando finiranno queste assurde prescrizioni?

E' la domanda postaci da diversi cittadini residenti nella zona dello Stadio Aragona che ogni domenica, allorquando si disputa una partita di calcio, si vedono costretti a rimanere chiusi nelle proprie case, a spostare le auto e a non uscire dalle proprie abitazioni. 

Un provvedimento che potrebbe trovare giustificazione allorquando c'è la disputa di un derby. Ma di grazia: tra Pro Vasto e Fucense Trasacco quale rivalità c'è. Ci sono precedenti specifici a riguardo?

Se lo sport deve creare problemi ai cittadini si abbia il coraggio di staccare la spina e di bloccare le attività ludico-sportive. Una decisione che il Comitato Provinciale sui pubblici spettacoli dovrebbe avere il coraggio di prendere. Agli amministratori comunali della Città il compito di far sentire la proprie ragioni battendo, se ce ne fosse necessità, anche i pugni sul tavolo.