Assalto al bancomat della Bcc in Via Corsica a Termoli.
All'alba di ieri, poco prima delle 4, una banda di malviventi, almeno tre persone, ha fatto esplodere con la tecnica della "marmotta" il dispositivo elettronico della banca portando via i soldi contenuti all'interno per un bottino di circa 40 mila euro.
Subito dopo, la fuga nella notte. Nella deflagrazione, è rimasta danneggiata la struttura dell'istituto di credito.
Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e polizia. Le indagini dell'Arma di Termoli sono coordinate dalla Procura di Larino. Sono in corso gli accertamenti tecnici con gli artificieri e la visione dei filmati delle telecamere per poi quantificare i danni e l'entità del furto. Nel corso della giornata saranno ascoltati anche i dipendenti. Si tratta dell'ultimo episodio di una serie di colpi messi a segno nel corso dell'estate in Basso Molise.
"Mi chiedo cosa aspetti, e cos'altro debba ancora accadere, prima che la Regione e la delegazione parlamentare portino il caso all'attenzione del Viminale ed esigano una reazione tangibile ed esemplare dello Stato in favore del Molise - le parole del consigliere regionale di Costruire Democrazia Massimo Romano -, per restituire a tutti i cittadini un livello di sicurezza e percezione di sicurezza oggi gravemente compromessi dalla cronaca nera di reiterati colpi criminali, sempre più frequenti e purtroppo quasi sempre letteralmente impuniti".