Lunedì, 8 Settembre 2025 Vasto

Don Alvaro e Don Nicola salutati da un caldo abbraccio della Città

I due Salesiani da domani riprenderanno la loro azione pastorale a Terni e Perugia

Oggi lunedì 8 settembre 2025 la comunità salesiana e parrocchiale di San Giovanni Bosco di Vasto ha salutato Don Alvaro Forcellini e Don Nicola Cupaiolo, che saranno rispettivamente trasferiti a Terni e Perugia.

La Santa Messa è stata presieduta e concelebrata da S.E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, con S.E. Mons. Mauro Lalli, e diversi sacerdoti della Comunità Salesiana e delle parrocchie cittadine. Molto bella l'omelia pronunciata da Mons. Bruno Forte con riferimento alle pagine del vangelo dell'odierna giornata che la Chiesa dedica alla Natività della B.V. Maria.

Ai due salesiani che lasciano la nostra città Mons. Forte ha dedicato una sua composizione poetica. Al termine della concelebrazione messaggi di ringraziamento sono stati rivolti dai rappresentanti parrocchiali di San Giovanni Bosco e dalla vice sindaca Licia Fioravante a nome della Città.

Molto toccanti le parole di commiato pronunciate da Don Alvaro e da Don Nicola che lasciano nella nostra città il profumo della loro proficua e costruttiva opera pastorale.

Alla cerimonia, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Vasto, hanno partecipato il vicesindaco Licia Fioravante, gli assessori Anna Bosco e Nicola Della Gatta, i consiglieri Giuseppe Forte e Alessandro La Verghetta.