Mercoledì, 2 Luglio 2025 Nazionali

Il 5 luglio al supermercato la spesa solidale per gli animali

Iniziativa di Coop Alleanza 3.0 per sostenere i rifugi sul territorio

Sabato prossimo, ovvero il 5 luglio,torna 'dona la spesa' l'iniziativa di Coop Alleanza 3.0 per raccogliere cibo e materiali per gli animali abbandonati e le realtà che li accudiscono.
All'ingresso di oltre 220 super e Iper della cooperativa i volontari con pettorina distribuiranno ai clienti un elenco delle cose da acquistare (scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari e accessori.) e le borse dove mettere i prodotti.

I materiali raccolti (che l'anno scorso sono state oltre 60 tonnellate) verranno poi donati a circa 170 realtà del territorio che si occupano di animali.
All'iniziativa può partecipare fino al 20 luglio anche a chi fa spesa online, nei luoghi dove è attivo il servizio easycoop.     In questo caso il materiale donato andrà all'Enpa.