Martedì, 6 Maggio 2025 Vasto

Festival di Primavera: Vasto si è colorata di Maggiolini

Successo per il raduno organizzato da Mignano e Volpini

Colori, motori e passione d’altri tempi: la città di Vasto si è colorata, nel weekend appena trascorso, di una ottantina di Maggiolini Volkswagen e veicoli derivati. L’evento, promosso e organizzato dal presidente Raffaele Mignano con la collaborazione di Giulia Volpini, ha attirato partecipanti da tutta Italia, trasformando il centro cittadino in una festa a cielo aperto. 
Questi Maggiolini, in tutte le loro varianti – dai classici anni ’50 ai più rari modelli custom – hanno sfilato per le vie di Vasto, suscitando la curiosità di turisti e residenti. Un vero e proprio omaggio alla storia dell’automobile, reso ancora più speciale dalla cornice naturale e artistica della città.
I partecipanti hanno avuto l’occasione di visitare le bellezze locali: il suggestivo Golfo di Vasto, le opere d’arte esposte nei punti strategici del centro e le affascinanti strade del borgo antico.

L’evento si è rivelato anche un momento di valorizzazione del territorio, capace di coniugare turismo, cultura e passione per i motori. Vedere arrivare equipaggi da tante regioni italiane è stato emozionante.

Questo raduno è il frutto di un lavoro di squadra e di un amore condiviso per i Maggiolini e per la città di Vasto, ha commentato Raffaele Mignano, ringraziando i partecipanti e le tutte le autorità locali per il sostegno.