Sabato, 9 Novembre 2024 Vasto

Rubano un’auto a Tortoreto, si schiantano a Vasto sud dopo l’inseguimento della Polstrada

I ladri sono riusciti a fuggire a piedi nei campi

Sono riusciti a fuggire i ladri che questa notte, intorno alle ore 2.30, hanno rubato una Jeep Cherokee a Tortoreto. Poco dopo il furto l’auto è stata intercettata a Scerne di Pineto  da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Giulianova, che ha avviato immediatamente l’inseguimento dei sospetti. Il tentativo di fuga dei malviventi ha spinto le autorità a coordinarsi con altre forze dell’ordine per intercettare il veicolo.

A seguito dell’inseguimento, la Jeep è stata nuovamente localizzata nei pressi del casello autostradale A14, in direzione Vasto Sud, dove una pattuglia della Polizia Stradale ha cercato di bloccare la fuga. Tuttavia, i ladri, nel tentativo disperato di sottrarsi alla cattura, hanno perso il controllo del veicolo, che è finito contro un muretto.

Dopo l’impatto, gli occupanti del veicolo hanno rapidamente abbandonato l’auto, riuscendo a dileguarsi nelle vicinanze e facendo perdere le proprie tracce. La Jeep Cherokee è stata immediatamente posta sotto sequestro per consentire ai tecnici di effettuare i rilievi necessari a fini investigativi.

Attualmente, i Carabinieri della Stazione di Tortoreto stanno conducendo indagini approfondite per identificare gli autori del furto e consegnarli alla giustizia.